mercoledì 26 settembre 2012

TUTORIAL SU COME DISEGNARE I CAPELLI


     

con i capelli potrai sbizzarrirti nei  modi più assurdi e inimmaginabili perchè i modi per farli sono infiniti (come per gli occhi).






come disegnare i capelli

non potremo mai disegnare i singoli capelli dato che ne abbiamo tra i 90000 e i 150000, ci limiteremo a disegnare le ciocche. in generale, si potrebbe dire che quasi in tutti gli stili all’attaccatura sono leggermente più curvi e gonfi per dar l’impressione che abbiano più volume.




Inoltre, le punte dei capelli tendono ad essere più mosse rispetto a tutto il resto dei capelli più aggiungerete movimento alle punte e più sarà accentuato l’effetto manga. 
Magari, le prime volte potete aiutarvi disegnando delle linee guida per decidere il verso che volete dare ai capelli, fidatevi è davvero comodo se vi dovreste trovare a realizzare una fanart di Dragon Ball!
L’unica cosa che devi tenere in mente è che per aggiungere nuovi dettagli dovrai solo disegnare più linee! però ricordati che sotto i capelli c'è sempre ona testa.

Tranquilli, all’inizio tutti abbiamo bisogno di pratica, ma ricordiamoci sempre che se alla fine il disegno risulta armonioso, una piccola pecca ci può anche stare.

fine lezione!!!


...commentate...





grazie a mangaroma...

Nessun commento:

Posta un commento